giovedì 29 maggio 2014

Ultime notizie - dall'Italia e dal Mondo / Latest news

29 maggio '14 - giovedì          29th May / Thursday                       visione post - 18

Sport / calcio - Italia
Licenze Uefa: no al Parma, Toro in Europa. 
La decisione dell'Alta Corte 
Respinto il  ricorso del Parma / In Europa League va
il Torino / Serie A, gli emiliani potranno appellarsi al 
TAS di Losanna
Il club si era opposto alla decisione della Federcalcio di ritirare la licenza
Uefa per via del ritardato pagamento Irpef per alcuni tesserati, Ghirardi:
"Fine del calcio".

DALLA FESTA ALL'INCUBO
Non più di due settimane fa sul campo era stata festa grande per i gialloblu, dopo aver aspettato notizie con il fiato sospeso da Firenze, dove Cerci, dal dischetto, poteva portare il Torino in Europa League e cancellare il sogno del Parma. L’errore del giocatore granata aveva invece regalato l’Europa agli emiliani. Ma dopo la festa è cominciato l’incubo per il presidente Ghirardi e per i tifosi del Parma: non è stata concessa la licenza Uefa a causa del ritardato pagamento Irpef per alcuni tesserati. La società ha presentato ricorso ma oggi anche l’Alta Corte le ha dato torto .

Politica - M5S
Accuse e tensioni tra i 5 Stelle: è caos per il dossier sul voto
I vertici del M5S non gradiscono l'analisi dell'ufficio stampa
dei deputati alla Camera 

Carceri / Italia - Inserimento detenuti
Detenuti al lavoro nei parchi nazionali: ok dei ministri
Tutela della Natura e reinserimento sociale / Accordo tra i
dicasteri della Giustizia e dell'Ambiente / Il primo progetto
a partire dovrebbe essere quello delle Cinque Terre.

Violenza donne / INDIA
Ennesima violenza: branco stupra due ragazzine e le impicca
Un'aggressione ogni 22 minuti / L'ultimo episodio di una lunga serie
in un villaggio dell'Uttar Pradesh / Fra i sette uomini denunciati ci sono
due agenti di polizia / La rabbia della popolazione
Due sorelle indiane dalit, cioè senza casta o intoccabili, di 14 e 15 anni sono state violentate da una banda di balordi in un villaggio dell’Uttar Pradesh, nell’India nord-orientale. Le ragazzine sono state e poi impiccate a un albero di mango. Lo riferiscono i media indiani sottolineando che sette persone, fra cui due agenti, sono state arrestate. In particolare l’agenzia di stampa Ptiscrive che l’attacco è avvenuto nel villaggio di Katra e che le due adolescenti vivevano nella stessa casa da cui sono misteriosamente scomparse martedì sera. Gli abitanti del villaggio hanno allora avviato una ricerca a tappeto per trovare le tracce delle due ma purtroppo, indica l’agenzia, sono arrivati solo in tempo per scoprire i cadaveri che pendevano da un mango nell’area di Ushait. Le giovani erano scomparse dai campi dove erano andate perché nella loro abitazione non ci sono i servizi igienici (un altro grave problema del Paese tanto che nel 2012 -  il governo lanciò la campagna «No toilet, no bride» - niente bagno, niente sposa - per sensibilizzare gli indiani al problema della mancanza di wc che provoca problemi di salute e sicurezza soprattutto per le donne)..

Violenza stadio / Brasile
Battaglia campale sugli spalti durante una delle partite dell'ultima giornata del Brasileirao, il campionato di calcio brasiliano. All'Arena Joinville, il match tra Atlético Paranaense e Vasco è stato interrotto al 17' (con la squadra di casa in vantaggio 1-0) per gli scontri tra le due tifosere. La polizia militare è intervenuta solo dopo alcuni minuti, e a un certo punto in campo è atterrato anche un elicottero. Diversi i tifosi rimasti feriti; tre sono ricoverati in gravi condizioni. Il Vasco, quartultimo, con una sconfitta sarebbe stato condannato alla retrocessione. (RCD - Corriere Tv)

Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento