venerdì 21 dicembre 2012

Sport - calcio / Serie A - 17^ giornata: gli anticipi

21 dicembre 2012 - venerdì     21st December / Friday                  visioni post - 4

Le partite disputate questa sera (ore 20.45)
Cagliari  -  Juventus      1 - 3   (sul campo Tardini di Parma)
Pescara  -  Catania         2 - 1

Cagliari-Juventus 1 - 3  
PARMA, 21 dicembre 2012  La squadra di Conte vince in rimonta sul neutro di Parma. I bianconeri partono male e vanno sotto per un rigore di Pinilla. L'ex, entrato nella ripresa e coi sardi in 10 (rosso ad Astori), firma la doppietta decisiva. Il secondo e il terzo gol (di Vucinic) arrivano nel recupero.

   Matri - prima doppietta stagionale e top player di Natale

Juve campione d'inverno con 44 punti >>> nuovo record!  
Ci voleva il Cagliari, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, per rivitalizzare Alessandro Matri. E' l'attaccante, ormai diventato di scorta, a cambiare Cagliari-Juventus, con la doppietta che nel finale ribalta l'1-0 dei sardi, prima del gol di Vucinic al 95'. I tre punti per Conte sono parecchio pesanti. Non solo perché portano il totale del 2012 a 94, 2 in più della stratosferica Juve di Capello nel 2005. Arrivano tra mille polemiche per una serie di episodi dubbi. Ma soprattutto dopo 45' tra i peggiori della stagione, in parte cancellati da una ripresa da vera Juventus. La prestazione non tocca mai vette straordinarie, ma il Cagliari viene sempre più schiacciato. E poi soccombe, anche per via dell'inferiorità numerica dal 20' (rosso ad Astori per doppia ammonizione

Togni, punizione beffa
Catania k.o. a Pescara

La squadra di Bergodi vince 2-1 con un gol del centrocampista all'ultimo minuto di recupero. Andujar in netto ritardo. Di Celik e Barrientos le altre reti.

Lucianone