martedì 2 aprile 2013

Sport / calcio - Champions: Bayern Monaco - Juventus

2 aprile '13 - martedì      2nd April / Thursday 

Bayern  -  Juventus   2 - 0
Il tecnico della Juve: "Tedeschi fortissimi, ma il calcio
è imprevedibile. Ci hanno messo in grande difficoltà -
prosegue Conte - noi comunque continueremo a cul-
lare il sogno".
"Il Bayern è la squadra più forte incontrata in questa stagione". Non cerca scuse Antonio Conte al termine della sconfitta di Monaco, un 2-0 che allontana molto la semifinale di Champions. "Bisogna essere onesti e ammettere quando incontriamo un avversario molto più forte".
RIMONTA? — Il tecnico bianconero crede ancora nella rimonta, come è giusto che sia. "Sappiamo che il calcio è imprevedibile, ma l'impresa sarà veramente molto ma molto difficile. Perché oltre al risultato negativo, di fronte c'è una squadra davvero forte. Noi prendiamo questo doppio confronto come un'esperienza che ci fa capire a che punto siamo arrivati e dove dobbiamo ancora migliorare. La partita l'abbiamo preparata bene e proprio in questa maniera: ma questa sera il Bayern era davvero molto più forte di noi. Hanno dimostrato grandi qualità, quindi complimenti a loro. Noi sappiamo che siamo tornati competitivi in Italia e dobbiamo lavorare per migliorare sempre di più. Ho sempre detto che la Champions per noi è un sogno e continueremo a cullarlo".
Antonio Conte all'Allianz Arena. Ap

REALISMO — Conte non ha difficoltà ad ammettere le difficoltà della Juve. "Il Bayern ha fatto grandissima pressione su Pirlo, anche nei corpo a corpo siamo andati in crisi. Mi riesce difficile arrabbiarmi, puntare il dito contro qualcuno. Nel calcio bisogna anche essere onesti, prendiamo questa sconfitta e la portiamo a casa. Il nostro percorso è cominciato da 16 mesi e affrontare oggi queste partite ci rende orgogliosi".



Lucianone