24 settembre '18 - lunedì 24th September / Monday visione post - 15
Risultati e classifica
Benevento 4 Carpi 1 Crotone 1 Lecce 2 Palermo 4 Pescara 1
Salernitana 0 Brescia 1 Verona 2 Venezia 1 Perugia 1 Foggia 0
Spezia 1 Cosenza 1 Padova 1
Cittadella 0 Livorno 1 Cremonese 1
Hellas Verona 10 / Cittadella 9 / Palermo, Pescara 8 / Benevento 7
Cremonese, Crotone, Spezia 6 / Lecce, Salernitana, Padova 5 / Perugia, Ascoli 4
Brescia, Venezia 3 / Cosenza 2 / Livorno, Carpi 1 / Foggia - 5
Lucianone.
24 settembre '18 - lunedì 24th September / Monday visione post - 14
ROMA - Governo
Sicurezza e migranti: il Cdm approva il decreto
Stretta su richiedenti asilo / Cittadinanza revocabile
Salvini: "Via la protezione dopo la prima condanna"
Salvini: "Obiettivo di questo governo è chiudere tutti i campi Rom in Italia entro la legislatura". Conte precisa: "Garanzia per la tutela dei diritti fondamentali delle persone e delle convenzioni internazionali". I dubbi di Fico. Martina (Pd): "Più insicurezza e più clandestinità". Cei: non alimentare paure per miopi interessi.
Il consiglio del Ministri ha approvato il decreto Salvini in materia di sicurezza e immigrazione. "Per i richiedenti asilo - ha annunciato il ministro dell'Interno - lo stop alla domanda si avrà in caso di pericolosità sociale o condanna in primo grado". Con "un passaggio - ha precisato il premier Giuseppe Conte - anche all'autorità giudiziaria".
Il provvedimento approvato dal cdm "all'unanimità" modifica la normativa in materia dell'accoglienza dei profughi abolendo il permesso umanitario. Introduce nuove misure sulla cittadinanza e la permanenza nei centri di prima accoglienza. Dà una stretta alle leggi antiterrorismo estendendo il Daspo sportivo anche ai sospetti terroristi. Toglie la cittadinanza in caso di condanna definitiva per terrorismo. E concede maggiori poteri ai Comuni.
Palermo - scuola
Ha picchiato un compagno di classe autistico: per 15 giorni
dovrà assistere un ragazzo disabile
Sarà sospeso per 15 giorni dalle attività didattiche, ma intanto si occuperà di un suo coetaneo disabile di un’altra classe. Ha deciso così il Consiglio di classe straordinario fissato per oggi sul caso dello studente dell’istituto superiore Damiani Almeyda-Crispi, originario dello Sri Lanka, che la scorsa settimana ha spintonato e preso a schiaffi e pugni all’uscita dalla scuola un suo compagno autistico. “Ci è sembrata la decisione migliore – dice Luigi Cona, dirigente scolastico del Damiani Almeyda-Crispi – per non fare passare la cosa sotto silenzio, ma allo stesso tempo per guardare con ottimismo al futuro affrontando il caso per quello che è stato, un diverbio fra compagni che purtroppo è sfuggito di mano. In questo modo il ragazzo di 15 anni avrà modo di confrontarsi con un ragazzo diversamente abile, di comprendere quali sono le difficoltà e cercare il modo giusto per relazionarsi”.
Torino- Olimpiadi invernali 2026
Scontro tra Lega e Cinque Stelle in Comune a Torino
500 emendamenti dal Carroccio: "Blocchiamo il Consiglio finchè
la sindaca non ci darà risposte"
Uniti a Roma, ma divisi a Torino. I 5stelle e i leghisti torinesi litigano sulle Olimpiadi del 2026 e Fabrizio Ricca, il capogruppo in Sala Rossa del partito di Matteo Salvini, fa saltare i lavori del consiglio comunale presentando 500 emendamenti: “Come Lega bloccheremo i lavori del consiglio comunale finché la sindaca Appendino non dirà ai torinesi, in aula e non sui social, quali siano le reali intenzioni sui Giochi Olimpici” annuncia Ricca che, insieme agli altri leader delle opposizioni, dal Pd a Forza Italia, aveva chiesto che la sindaca riferisse oggi sullo stop arrivato la scorsa settimana alla candidatura di Torino.
Lucianone