domenica 19 novembre 2023

Ultime notizie - dall'Italia e dall' Estero / Latest news

 19 novembre '23 - domenica                             19th November / Sunday               visione post - 13

Italia PORDENONE / Barcis

Il massacro di Giulia - Il corpo della giovane donna trovato in fondo a un dirupo, vicino al lago di Barcis. Giulia ha provato a difendersi  dal suo aguzzino (ex fidanzato) che aveva voluto seguire, e ha provato a difendersi, ma è stata uccisa a coltellate (più di 20). E aveva gli stessi abiti del giorno della scomparsa. L'ex fidanzato tradito da una telecamera. Ora caccia all'uomo in fuga. -  / L'auto di Turretta avvistata in Austria. La procura: "Consegnati".

UN altro femminicidio, probabilmente più impressionante di altri...l'ennesimo (più di cento dall'inizio dell'anno 2023) e questo ormai ci riguarda tutti, tutta la società, quella della fine del benessare, quella della caduta libera del ceto medio, quella della povertà assoluta che ormai è lasciata a sè stessa  e ai suoi problemi di sopravvivenza quotidiana, e in questa società post-capitalista e superliquida si usa sempre più spesso la parola "bravi" e "brave" per persone, per gente, uomini o donne, ragazzi e ragazze che hanno compiuto omicidi o comunque sono andati contro la legge. E questo "bravi" e "brave" si usa sempre dopo che sono stati commessi reati più o mneo gravi, omicidi più o meno efferati. E tanti di noi, se non tutti, si chiedono il perchè quei  Bravi "delinquenti" hanno compiuto quello che hanno compiuto e fatto come fosse una "bella sorpresa".  E allora meditiamo, gente, meditiamo... !   (Lucianone-  L. Finesso)

Sarcis (PORDENONE)  -  Nascosta nel fitto del bosco, a cento metri dalla strada impervia che da Piancavallo porta a Barcis. Era lì, adagiata in una cavità tra le rocce, con due sacchi neri intorno al corpo che forse servivano a coprire il colore acceso del suo maglioncino. Su di lei non solo segni di percosse e varie contusioni - dovute anche alla caduta - ma numerose coltellate mortali sul collo e sulla testa e, sulle mani, i classici tagli di chi cerca di difendersi.  La conferma di un omicidio di cui è accusato l'ex fidanzato Filippo Turetta, ormai in fuga da una settimana, ma anche di un macabro dettaglio che riporta gli inquirenti a riflettere sull'ipotesi della premeditazione.

Israele  /  Conflitto Israele - Hamas

Colpite due scuole a Jabalia / Il leader Usa Biden: cuore spezzato per i bimbi morti / Gantz e Netanyahu divisi sul ruolo futuro dell'Anp / Ora Israele si muove verso Sud.  Biden: coloni violenti, no ai visti lllllllllllllllllllllllllllll  Gerusalemme  -  Dopo cinque giorni dalla partenza da Tel Aviv, la marcia delle famiglie degli ostaggi ha raggiunto Gerusalemme, dove c'è stata una manifestazione sotto la residenza del premier Benyamin Netanyahu. Secondo gli organizzatori hanno partecipato 25 mila persone 

Commento

Continua... to be continued...