14 lugkio '24 - domenica 14th July Sunday visione post - 10
Spari a TRUMP
L'ex presidente, durante un comizio nel Milwaukee, Pennsylvania, colpito da un proiettile mentre parlava alla folla a un comizio. / Non è in pericolo di vita / Ucciso l'attentatore armato di fucile / Un vittima tra il pubblico.
Biden; prego per lui, l'America unita contro la violenza.
A un centimetro dalla morte. E' la distanza a cui è arrivato lo sparo che ha colpito ieri pomeriggio Donald Trump durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. L'ex presidente è rimasto ferito all'orecchio destro ed è sopravvissuto. Una drammatica svolta in una campagna elettorale già tesa e violenta.
Mistero sul movente dell'attentatore / Ha sparato dal tetto di un edificio e aveva anche degli esplosivi. / Trump: "Dio mi ha protetto" - Biden: "E' il momento dell'unità"
Milwaukee - "Da vittima predestinata di un complotto politico, ordito usando anche la giustizia come come arma, a quasi martire della democrazia. Ha preso in prestito i toni biblici, Donald Trump, per usare la tragedia che lo ha sfiorato allo scopo di riorientare la campagna... (Paolo Mastrolilli - da 'la Repubblica')
"Il sangue e gli spari tornno a marchiare la competizione elettorale per la casa Bianca e l'incubo americano della violenza riemerge dalla cronaca e dalla storia, fermandosi a un centimetro dal delitto politico" (Ezio Mauro - da 'la Repubblica')
Continua.. to be continued...