22 gennaio '13 - mercoled' 22nd Januart / Wednesday visioni post - 2
Economia - Italia / Tariffe Autostrade
Scatta a Febbraio lo sconto del 20% per i pendolari delle
autostrade / Agevolazioni a scalare
Arriva lo sconto al casello per i pendolari. Sarà al massimo del 20% e scatterà con l’inizio di febbraio. A decidere nei dettagli la modalità ci penserà un vertice delle concessionarie autostradali, l’Aiscat, che si terrà domani e che darà il via libera definitivo. Il summit, presieduto dal numero uno dell’Aiscat, Fabrizio Palenzona, risponde così all’invito del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che circa una settimana fa aveva chiesto alle concessionarie di mettersi una mano sulla coscienza, varando un piano articolato con le agevolazioni tariffarie. Un’azione di moral suasion andata a buon fine se, come pare, l’intero sistema che gestisce la rete autostradale italiana si allineerà alla richiesta del governo senza troppi indugi.
Tasi: il governo pronto a rimborsare i Comuni
L'esecutivo si impegna a trovare i fondi per coprire il mancato gettito
Dopo due anni il debito è in calo / Letta: "Siamo sulla strada giusta"
I dati Eurostat: nel terzo trimestre -0,7% rispetto a quello precedente.
Non si arresta la crisi del mattone: nuove abitazioni ai minimi storici
ESTERI - Ucraina
Kiev sconvolta dalle proteste / I manifestanti: 5 morti
Blitz delle “teste di cuoio” nelle strade della rivolta-europeista. È il caos. L’America revoca i visti agli agenti. L’Ue al governo: fermate le violenze
I manifestanti lanciano molotov contro la polizia
KIEV
TI CONSIGLIAMO:
Lucianone
Si macchia di sangue la protesta “europeista” scoppiata due mesi fa in Ucraina. Oggi si sono registrati i primi morti nei violenti scontri tra polizia e manifestanti iniziati domenica scorsa a Kiev, ma non è chiaro quante siano esattamente le vittime dei tanti - e finora inconcludenti - tentativi delle “teste di cuoio” di sgomberare con la forza via Grushevski, la strada che porta ai palazzi del potere a cui puntano gli insorti: per ora il bilancio dei morti varia dai due delle autorità ai cinque del servizio sanitario dei manifestanti, che denunciano che quattro persone sono state ammazzate a colpi di fucile dalle forze dell’ordine.