domenica 11 novembre 2012

Sport - calcio / Serie A - 12^ giornata 2012/13

11 novembre 2012 - domenica    11th November / Sunday       visioni post - 9

Denis ferma la rincorsa Inter
Strama k.o. dopo 10 vittorie di fila

La squadra di Colantuono vince 3-2. Padroni di casa avanti al 9' con Bonaventura, pari di Guarin al 56' prima della doppietta di Denis (60' e 67'). All'84' inutile gol di Palacio.

  German Denis: prima doppietta stagionale

Una squadra avversaria pericolosa e in serata di grazia. Un cambio di modulo forzato dalle assenze. La peggior serata di alcuni giocatori fondamentali nella striscia di dieci vittorie consecutive, Milito su tutti. Un po' di sfortuna negli episodi chiave, tra cui un rigore contro che pare non esserci e che pesa come un macigno. C'è tutto questo nella sconfitta per 3-2 dell'Inter a Bergamo con l'Atalanta. E' presto per lanciare l'allarme: l'Inter non ha demeritato. E' mancata soprattutto continuità. E le assenze di Ranocchia e Samuel in difesa hanno fatto sì che si riproponessero errori che non vedevamo da tempo. Solo complimenti invece per l'Atalanta. Squadra allenata benissimo da Colantuono, in cui spiccano la qualità di Maxi Moralez e la bravura dei vari Cigarini, Consigli e Bonaventura. Se poi anche Denis ritrova la porta, Bergamo inizierà prima del solito a togliersi soddisfazioni una volta mantenuta la serie A.

Milan, disfatta coi viola
Montella, lezione ad Allegri

La Fiorentina passa 3-1. Apre l'ex Aquilani, Pato sbaglia un rigore, a segno anche Borja Valero. La difesa rossonera dorme, nella ripresa a segno Pazzini ma non basta. Chiude con un gran gol El Hamdaoui, il tecnico toscano torna in bilico?

    Pato sbaglia il rigore: poteva essere 1 - 1

Il Milan che perde in casa non fa più notizia. La quarta (sconfitta), sonoro 3-1, gliela suona la Fiorentina, 11 uomini in campo e un allenatore, Vincenzo Montella, che è come se giocasse. Grande squadra, organizzata e predestinata la Viola. Tutto coincide, niente è casuale. Dai gol di Aquilani e Borja Valero nella prima frazione di gioco all’autorevolezza con cui gestisce la partita. Il Milan in quel primo tempo scellerato, in cui Pato sbaglia anche un rigore, affonda senza ritegno, elencando tutta la sua mediocrità nonostante la rete di Pazzini nella ripresa. Imperiosa arriva infatti all’88’ anche la rete di El Hamdaoui. Improvvisato e senza personalità, il Milan conferma di avere un destino indecifrabile e imbarazzante, ormai sulla soglia di una crisi di nervi.

Risultati delle partite della serie A

Palermo  - Sampdoria   2 -0          Parma - Siena            0 - 0
Chievo - Udinese           2 - 2         Torino - Bologna       1 - 0
Genoa - Napoli             2 - 4          Aialanta - Inter         3 - 2
Lazio - Roma                3 - 2         Cagliari - Catania     0 - 0
Milan - Fiorentina      1 - 3          Pescara - Juventus    1 - 6

Lucianone