4 Aprile 2012 - mercoledì 4th April / Wednesday visualizzazioni. 11.941
visioni post - 12
- Art. 18 - torna il reintegro
Bersani: "Gran passo avanti" - Fornero: "Imprese senza alibi"
Il ddl (leggi) alla firma di Napolitano. Il ministro: "Se motivo economico infondato, il giudice potrà ridare il posto o indennizzo fino a 24 mensilità". Il premier: "Riforma storica". Draghi: "Cruciale flessibilità". Leader Pd: "Mi auguro Cgil soddisfatta". Camusso: "Temiamo sorprese".
- Bankitalia, crolla il reddito
delle famiglie: -4%
E in 500 mila devono sostenere i figli che non
lavorano
Il dato si riferisce al biennnio 2008-2009, mentre il Pil è sceso del 6%. Un nucleo su 5 non ha abbastanza per i consumi. Tarantola: "Le famiglie sono un ammortizzatore sociale". Negli altri Paesi dell'Eurozona, invece, i redditi sono cresciuti. Alto il costo del pane,Milano e Bologna le città più care
- Inchiesta sulla Lega
Renzo Bossi: "La mia famiglia mai preso soldi"
Ill delfino del Senatur replica alle accuse della magistratura sull'utilizzo per fini personali dei fondi elettorali: "Sono sereno, a ogni domanda sarà data la giusta risposta". Alfano difende il leader leghista: "Non c'entra nulla". Il capo dello Stato: "Casi gravi relativi alla gestione dei fondi attribuiti ai partiti".
MILANO - "Sono sereno, soldi dalla Lega non ne ho mai presi" come "anche la mia famiglia". Lo ha dichiaratoRenzo Bossi, figlio del leader della Lega Nord Umberto. "Non li ho presi in campagna elettorale e non li prendo adesso da consigliere", ha aggiunto il "Trota" rispondendo alle domande dei giornalisti sull'inchiestasui fondi elettorali del Carroccio 1 che ha portato alle dimissioni del tesoriere Francesco Belsito, indagato per appropriazione indebita. "Come tutti i miei colleghi - ha replicato Renzo Bossi - do una percentuale al movimento e come tutti mi pago il leasing della macchina e vivo in affitto. Ho fiducia nella giustizia perché so che di soldi non ne ho presi e a ogni domanda sarà data la giusta risposta".
La difesa - "Anche la mia famiglia di soldi dalla Lega non ne ha mai presi - ha proseguito Renzo Bossi - per esempio deve finire ancora di pagare la ristrutturazione della casa di Gemonio, perché i lavori sono stati fatti quando papà era ancora in ospedale" nel 2004. Bossi Jr., consigliere regionale in Lombardia, ha difeso anche il comportamento di Belsito, negando che i bilanci del partito siano opachi. "I bilanci ci sono - ha replicato - c'e' un consiglio federale, ci sono i probiviri che hanno potere di controllo sull'amministratore della Lega. Non è che l'amministratore ha sempre fatto quello che voleva - ha aggiunto - , è sempre stato controllato per cui non ci sono bilanci opachi". "C'e' il consiglio federale che è a conoscenza di quelli che sono i bilanci della Lega e anche di tutti i gruppi regionali e parlamentari che la Lega ha".
Lucianone
DI TUTTO e di PIU Ambiente / Appuntamenti / Arte / / Cibo-cucina / Commenti / Cultura / Curiosità-comicità / Dossier / Economia-Finanza / Fotografia / Inchiesta / Intervista / Istruzione / Lavoro / Lettere / Libri / Medicina / Motori / Musica / Natura / Opinione del Giovedì / Personaggi / Psicologia / Reportage / Riflessioni-Idee / Salute / Scienze / Società-Politica / Spettacoli (cinema/tv) / Sport / Stampa-giornali / Storie / Tecnologia-Internet / Ultime notizie / Viaggi
mercoledì 4 aprile 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)