Alto Adige
Valanga sulla pista da sci in Val Senales: morti una donna e due bambine di 7 anni
Travolto un gruppo di turisti tedeschi sugli sci. Si cercano eventuali dispersi.
Roma - politica
Istruzione: Azzolina e Manfredi al posto dell'ex ministro Fioramonti (si era dimesso)
Conte: "Separiamo la Scuola dalla Ricerca. Nuovi gruppi parlamentari? Destabilizzanti,
non ho questa velleità".
Trento - Dolomiti
Valanga in Trentino sulle Dolomiti / Travolte quattro persone: un morto
Gli scialpinisti sono stati travolti da una valanga nel nel gruppo del Brenta, non distante
dal rifugio Tuckett, mentre sciavano fuoripista.La slavina si è staccata poco dopo le ore 11 nella zona dello Spallone dei Massodi, sopra il rifugio Tuckett. Gli alpinisti erano in cordata con ramponi e piccozze: stavano risalendo un canalone a piedi per poi discendere con gli sci. Quando la valanga si è staccata, sono stati travolti e trascinati per diversi metri. Sul posto sono intervenute le squadre del soccorso alpino, che hanno raggiunto la zona della slavina con l’elicottero dei vigili del fuoco di Trento. Uno di loro è morto, un altro si trova ricoverato in stato di ipotermia all’ospedale di Trento, gli altri sono illesi. La vittima è un ragazzo di 28 anni della valle di Non; per ora non sono state diffuse le sue generalità.
USA - New York
Attacco a casa di un rabbino: 5 feriti a colpi di machete
L'aggressione antisemita è avvenuta nella cittadina di Monsey, a 50 chilometri da New York,
in occasione della festa per la settima giornata delle celebrazioni di Chanukkah. Il responsabile
arrestato dopo un tentativo di fuga. Netanyahu: "Attacco brutale". Il capo di Stato israeliano
Rivlin:"Sconvolto e oltraggiato".
Milano
Giovane preso a bottigliate mentre passeggiava col compagno in centro
Aggredito perché gay vicino alle colonne di corso di Porta Ticinese. Sabato sera tra mezzanotte e l’una un ragazzo di 25 anni è stato soccorso dalla polizia locale, allertata dai passanti mentre era in servizio di prevenzione, per essere stato circondato da una decina di persone e colpito con dei vetri di bottiglia.
Con una ferita alla testa e un forte trauma al torace è stato trasportato in codice giallo al Policlinico, da cui è stato dimesso domenica con dieci giorni di prognosi. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di risalire agli aggressori, che sono scappati, anche acquisendo le immagini delle telecamere della zona. Il giovane, originario di Vicenza e abitante in città per lavoro, ha raccontato ai vigili di essere stato colpito da un lancio di bottiglie da una decina di ragazzi mentre stava passeggiando mano nella mano con il suo compagno in porta Ticinese, una delle zone più centrali e vive di Milano. L’attacco è avvenuto fuori da un locale: il branco prima ha insultato la coppia gay e poi l’ha bersagliata di vetri.
Lucianone
Nessun commento:
Posta un commento