giovedì 29 marzo 2012

Ultime notizie - last news

30 marzo 2012 - venerdì        30th March - Friday    visioni di questo post: 8
                                                                                       




Giorgio Napolitano: "Basta giovani sfruttati"
Susanna Camusso: "No alla controriforma"
Napolitano: "Da parti sociali serve spirito unitario". Segretario Cgil: "Licenziamenti, il Parlamento ha il dovere morale di ascoltare lavoratori" .  Il leader di Sel sul premier: "Peggio di Berlusconi, Fornero peggio di Sacconi" . Idv: "Si occupi degli italiani". Il leader Pdl Alfano: "Temiamo influenza estrema sinistra".


Svolta nella fabbrica degli schiavi dopo la visita
del manager Apple
La Foxconn riconosce le violazioni dei diritti dei lavoratori dopo un'inchiesta della Fair Labor Association e un'impressionante catena di suicidi e incidenti sul lavoro. Decisivo l'intervento del successore di Jobs, Tim Cook, che è andato di persona nell'impianto di Chenzou (vedi foto).


L'appello della Lega a Napolitano: "Vigili su
rispetto delle opposizioni"
I capigruppo del Carroccio chiedono al presidente di tutelare le prerogative parlamentari delle opposizioni. Anche l'Idv si rivolge al Colle: preoccupati per troppi decreti e per legge elettorale
____________________________________________________________________________________

Mario Monti: "Europa attende riforma"
Fornero: "Non vogliamo spaccare il Paese"
Art. 18, più poteri ai giudici sui licenziamenti
Il premier da Pechino: "Recessione non mette in discussione riforme. Dopo di me tornerà politica". Il ministro: "Non siamo dei freddi tecnici, Non dimenticherò esodati"(video). La proposta per frenare eventuali discriminazioni "mascherate".. 
Inflazione: spesa più cara del 4,6%
ai livelli più alti dal 2008
Boom prezzi di caffè, zucchero e benzina
A marzo il rincaro annuo del carrello dei prodotti acquistati con maggiore frequenza (dal cibo ai carburanti) è nettamente superiore al tasso generale, stabile al 3,3%. Dopo le perdite pesanti di ieri, i mercati tentano il rimbalzo.


Neutrini  -  Dopo il flop della ricerca si dimette il fisico Ereditato.
                 Aveva detto: "Non è ancora finita"
E' stato il coordinatore della collaborazione Opera, i cui dati - poi smentiti - indicavano le particelle come più veloci della luce. Lo si è appreso dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Tirano il velo a donna musulmana
"Qui non si porta, vai al tuo paese"
A Monterotondo, alle porte di Roma. Alcuni ragazzi hanno molestato e aggredito a calci e spinte due sorelle tunisine che indossavano il copricapo islamico. Uno della banda identificato.


CAMERA: folli spese per cartoleria a ex presidenti,
              benefit fino al 2023
A Montecitorio duro scontro nell'ufficio di presidenza che doveva decidere i tagli alle spese per i predecessori di Fini. Si sposta in avanti il calcolo, che inizierà dalla fine di questa legislatura. E si scoprono altri sprechi.
Licenziamenti:  Sciopero in Spagna
                      Sindacati: "Trattativa o protesta più dura"
Gli organizzatori: adesione al 77% con punte del 97%. Il ministro del Lavoro: "Nessun negoziato". Centinaia di migliaia di persone in piazza. Scontri a Barcellona  (video.) e in altre città


Energia, aumenti record in due mesi
La luce va su del 9,8%, il gas dell' 1,8%
Dal primo aprile le tariffe del gas peseranno per 22 euro in una famiglia tipo. Per l'elettricità, uno scatto ad aprile (+5,8) ed un altro possibile a maggio (+4). La maggiore spesa annua sarà di 27 euro per il primo salto. Protesta dei consumatori


Milano, condanna a 6 ergastoli per la donna sciolta nell'acido
Dal primo aprile le tariffe del gas peseranno per 22 euro in una famiglia tipo. Per l'elettricità, uno scatto ad aprile (+5,8) ed un altro possibile a maggio (+4). La maggiore spesa annua sarà di 27 euro per il primo salto. Protesta dei consumatori


Metà Italiani sotto 15 mila euro
più di dieci milioni non pagano l'Irpef
Divario salari-inflazione, spesa +4,6%
I dati delle Finanze sull'imponibile La media per italiano è di 19.250 euro lordi, uno su tre dichiara meno di 10mila euro. Solo l'1% ha più di 100mila euro. Volano i prezzi dei beni primari. A febbraio retribuzioni ferme. Bersani: "Vergogna evasione"
Milano, da paolo Berlusconi alla Cgil
i privilegiati delle corsie riservate
Oltre 4000 gli "aventi diritto" al pass. Tra gli altri Renzo Bossi, la cognata di Letizia Moratti, politici, giornalisti, banche e aziende. E ovviamente c'è anche il sindaco. La giunta Pisapia vuole tagliare del 40%.


Lucianone 





Nessun commento:

Posta un commento