30 aprile '21 - venerdì 30th April / Friday visione post - 5
32^ giornata
Bologna - Torino 1 - 1 / Crotone - Sampdoria 0 - 1
Genoa - Spezia 2 - 0 / Parma - Crotone 3 - 4
DI TUTTO e di PIU Ambiente / Appuntamenti / Arte / / Cibo-cucina / Commenti / Cultura / Curiosità-comicità / Dossier / Economia-Finanza / Fotografia / Inchiesta / Intervista / Istruzione / Lavoro / Lettere / Libri / Medicina / Motori / Musica / Natura / Opinione del Giovedì / Personaggi / Psicologia / Reportage / Riflessioni-Idee / Salute / Scienze / Società-Politica / Spettacoli (cinema/tv) / Sport / Stampa-giornali / Storie / Tecnologia-Internet / Ultime notizie / Viaggi
30 aprile '21 - venerdì 30th April / Friday visione post - 5
29 aprile '21 - giovedì 29th April / Thursday visione post - 9
21 aprile '21 - mercoledì 21st April / Wednesday visione post - 4
Risultati delle partite
21 aprile '21 - mercoledì 21st April / Wednesday visione post - 7
(da la Repubblica - 14 aprile '21 - di Stefano Massini)
17 aprile '21 - sabato 17th April / Saturday visione post - 3
RUSSIA
Aleksei Navalny può morire «da un momento all’altro». L’allarme viene dai medici del dissidente russo, che dal 31 marzo scorso ha deciso lo sciopero della fame nel carcere dove è detenuto per chiedere trattamenti medici adeguati dopo gli attacchi di mal di schiena e l’intorpidimento di mani e gambe che hanno iniziato ad affliggerlo. «La sua salute sta rapidamente peggiorando», ha dichiarato il medico personale di Navalny, Anastasia Vasilyeva, e altri tre medici, tra cui il cardiologo Yaroslav Ashikhmin, che hanno chiesto ai funzionari della prigione di concedere loro un accesso immediato. “Le sue funzioni renali sono compromesse, e ora rischia un arresto cardiaco: è solo questione di giorni». Navalny, 44 anni, e' stato incarcerato a febbraio e sta scontando due anni e mezzo, per vecchie accuse di appropriazione indebita, in una colonia penale nella citta' di Pokrov, circa 100 chilometri a est di Mosca. Dove si sarebbe tra l’altro registrato un focolaio di tubercolosi. Il più famoso oppositore di Vladimir Putin è sopravvissuto a malapena a un avvelenamento con l'agente nervino Novichok in agosto, per il quale ha più volte accusato il Cremlino. I medici ora sostengono che il suo sciopero della fame potrebbe aver drasticamente peggiorato le sue condizioni.
La media quotidiana di morti per Covid è più alta rispetto al numero di uccisi durante l'assedio serbo. Ai tempi della guerra scatenata da Milosevic, Karadzic e Mladic le vittime erano 3,8 al giorno, ora il coronavirus uccide quotidianamente 19,5 persone.
16 aprile '21 - venerdì 16th April / Friday visione post - 2
Risultati delle partite
11 aprile '21 - domenica 11th April / Sunday visione post - 7
Riflessioni ulteriori / della domenica
11 aprile '21 - domenica 11th April / Sunday visione post - 8
(da la Repubblica - 20 marzo '21 - di Corrado Augias)
Alle origini della paura
6 aprile '21 - martedì 6th April / Tuesday visione post - 9
6 aprile '21 - martedì 6th April / Tuesday visione post - 13
1 aprile '21 - giovedì 1st April / Thursday visione post - 22