22 marzo '18 - giovedì 22nd March / Thursday visione post - 17
ITALIA - Lombardia
Strane esplosioni nei cieli: psicosi in Lombardia / Ma solo jeat militari in volo
dopo allarme dirottamento / A Bergamo evacuate scuole e tribunale: il boato
udito fino a 50 km / Boeing AirFrance aveva perso contatto radio con torri controllo
Centralini intasati di telefonate, evacuate scuole e tribunale di Bergamo. La paura si era diffusa in un raggio di circa 50 km. L'Aeronautica: "I nostri Eurofighter mandati a intercettare un boeing Airfrance che aveva perso i contatti radio.
E' stata un'emergenza vera e non una manovra incauta quella che ha messo in allarme mezza Lombardia, questa mattina intorno alle 11.30 quando due caccia F-2000 "Eurofighter" dell'Aeronautica militare hanno rotto il muro del suono provocando un boato avvertito in un raggio di 50 chilometri in Lombardia. I caccia erano decollati dalla base di Istrana (Treviso), sede del 51esimo Stormo. Il loro comando era in allarme per un Boeing 777 dell'Air France che, partito dall'Isola della Reunion e diretto a Parigi, non rispondeva al contatto radio con l'Agenzia italiana del traffico aereo.
Il velivolo sembrava dirigersi verso Milano o Torino e, come prevedono le procedure militari, il responsabile delle operazioni ha ordinato ai piloti di superare la barriera del suono e affiancare l'Air France che, a quel punto, ha ripreso i contatti radio facendo immediatamente cessare la paura generale di un dirottamento in corso.
Italia - Bari
Regione Puglia, sospetto voto di scambio / Si dimette l'assessore Mazzarano (Pd)
Stati Uniti - Commercio
I dazi di Trump affondano Wall Street / Firmate sanzioni per 60 miliardi contro la Cina
La Casa Bianca tratta con la Ue e sospende i balzelli
Da una parte il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, cerca di mettere di nuovo all'angolo la Cina con l'annuncio di nuove tariffe e sanzioni commerciali su beni importati per un valore che potrebbe arrivare a 60 miliardi di dollari. Una misura che manda in rosso Wall Street: male tutti gli indici in chiusura. Dall'altra parte, verso l'Europa torna a miti consigli ed è pronto ad escludere il Vecchio continente - con altri partner - dai balzelli aggiuntivi introdotti su acciaio e alluminio nelle scorse settimane: sono cominciate le negoziazioni. E il presidente Bce Mario Draghi avverte: il protezionismo commerciale è il rischio a medio termine più grande ora, visto che ha effetti diretti, e porta con sé la possibilità di ritorsioni e perdita di fiducia.
STATI UNITI - New York
Nuove accuse a Facebook / Caso Cambridge Analytica: si indaga sui legami col
Russiagate
Continuano le polemiche: il procuratore Mueller vuole approfondire i legami con la campagna di Trump. E secondo il Guardian, il social network aveva condiviso con il ricercatore incriminato miliardi di dati sulle "amicizie" su Facebook
Cher, la star americana (e icona della cultura popolare), ha annunciato su Twitter di aver chiuso a malincuore il suo account di Facebook. Lo stesso ha fatto Brian Acton, fondatore di Whatapp: “Era ora”, ha detto, rilanciando l’hashtag #deletefacebook che ormai dilaga sul web. L’abbandono in massa del social network è una delle conseguenze – ma non certo la sola - dello scandalo Cambridge Analytica e della reazione non del tutto convincente di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che in un post e poi in una serie di insolite interviste ha fatto mea culpa e promesso maggiori controlli sulla privacy.
Lucianone
DI TUTTO e di PIU Ambiente / Appuntamenti / Arte / / Cibo-cucina / Commenti / Cultura / Curiosità-comicità / Dossier / Economia-Finanza / Fotografia / Inchiesta / Intervista / Istruzione / Lavoro / Lettere / Libri / Medicina / Motori / Musica / Natura / Opinione del Giovedì / Personaggi / Psicologia / Reportage / Riflessioni-Idee / Salute / Scienze / Società-Politica / Spettacoli (cinema/tv) / Sport / Stampa-giornali / Storie / Tecnologia-Internet / Ultime notizie / Viaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento