martedì 6 febbraio 2018

ultime notizie - dall'Italia e dal mondo / Latest news

6 febbraio '18 - martedì                     6th February / Tuesday                     visione post - 13

TAIWAN - terremoto
Scossa di magnitudo 6,4 al largo della costa / Crollato un albergo / Al momento
non è scattato l'allarme tsunami
TAIPEI - Paura a Taiwan: poco prima della mezzanotte un terremoto di magnitudo 6,4, con epicentro ad appena 9 chilometri di profondità, ha fatto tremare l'intera isola, causando il crollo di un albergo. Si temono numerose vittime. La scossa è stata avvertita anche nella capitale Taipei. Non è stato lanciato l'allarme tsunami.
A Hua-Lien, le immagini rilanciate sui social mostrano l'hotel Tongshuai pericolosamente inclinato, con il primo piano schiacciato dal resto della struttura. Una trentina di persone sarebbero intrappolate all'interno. Anche altri edifici nella città portuale risultano gravemente danneggiati, così come alcune infrastrutture.
L'epicentro della scossa, registrata alle 23.50 (in Italia non erano ancora le 17), è stato localizzato nell'Oceano Pacifico, 21 km a nord-est della città portuale di HuaLien, riferisce l'USGS, l'istituto americano che tiene sotto controllo i movimenti tellurici del pianeta.


MACERATA - Italia
Omicidio di Pamela Mastropietro / Non ci sono prove che il nigeriano Oseghale
abbia ucciso Pamela
Il gip ha convalidato il fermo del pusher solo per occultamento e vilipendio di cadavere. Non ha ritenuto ci fossero elementi per l'accusa di omicidio (per cui Oseghale resta indagato). Il nigeriano avrebbe detto ai magistrati: "Lei ha avuto una crisi da overdose e io sono scappato"
Gli inquirenti lo accusano di tre reati: l’omicidio, il vilipendio e l’occultamento di cadavere. Ma la prima delle tre accuse è caduta di fronte al Gip nella richiesta di fermo: finché non arriveranno gli esami tossicologici e quelli sui rilievi - biologici e non - effettuati dal Ris nell’appartamento di mattoncini rossi in via Spalato a Macerata, è impossibile tenere qualcuno in carcere con l’accusa di omicidio. Gli indizi al momento sono insufficienti a escludere che la morte sia stata provocata da un’overdose. Non lo sono affatto, invece, a ritenere Innocent coinvolto in modo decisivo negli altri due reati, l’occultamento e il vilipendio del corpo di Pamela, scaricato in pezzi in due trolley nelle campagne di Pollenza.

Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento