sabato 4 maggio 2013

Sport - calcio / Serie B - 40^ giornata 2012/13

4 maggio '13 - sabato             4th May / Saturday

Risultati delle partite
Brescia  -  Ascoli               3  -  2
Cesena  -  Juve Stabia        3  -  1
Cittadella  -  Reggina          1  -  2
Crotone  -  Modena            2  -  1
Novara  -  Bari                    0  -  1
Sassuolo  -  Padova            0  -  0
Spezia  -  Lanciano            1  -  1
Ternana  -  Livorno            1  -  1
Vicenza  -  Empoli             1  -  5
Verona  -  Pro Vercelli       3  -  1
(giocata 3 maggio '13)

Classifica
Sassuolo  80  /  Verona  78  /  Livorno  77  /  Empoli  69  /  Novara  60  / 
Brescia, Varese  59  /  Modena  54  /  Padova, Crotone  51  /  Bari  50  /
Ternana, Spezia, Juve Stabia, Cesena  49  /  Cittadella  47  /  Lanciano  46  /
Reggina  45  /  Ascoli  40  /  Vicenza  38  /  Pro Vercelli  32  /  Grosseto  25

Vicenza, tifosi in campo Partita sospesa sull'1-5

Dopo qualche minuto di attesa e l'intervento delle forze dell'ordine, l'arbitro ha fatto poi riprendere il match

Caputo gela il Novara, Empoli a -8 dal Livorno

Varese fermato all'ultimo istante sul 2-2 dal già retrocesso Grosseto, aggancio del Brescia al sesto posto. I labronici riacciuffati nel recupero dalla Ternana, 1-1 e l'Empoli sorride salendo a -8 con il 5-1 al Vicenza, quasi spacciato

VICENZA - Una quarantina di tifosi del Vicenza, oggi in gara con l'Empoli, ha invaso al 5' del secondo tempo il terreno di gioco sistemandosi dietro i cartelloni pubblicitari. La contestazione era nata già alla fine del primo tempo al quinto gol dei toscani. L'arbitro Giancola di Vasto ha immediatamente sospeso il gioco pero poi riprenderlo una volta tornata la calma. I tifosi sono infatti rientrati sugli spalti accompagnati dagli steward vicentini che hanno richiuso con un grosso lucchetto il cancello sfondato in precedenza. A convincere gli ultras più esagitati sono stati anche i giocatori del Vicenza che hanno a lungo parlato con i tifosi. Sul posto era presente anche un gruppo di carabinieri che tuttavia non è intervenuto.
NOVARA - BARI  0 -1 - Secondo passo falso di fila per il Novara al Piola: dopo il Modena, fa festa anche il Bari. Rubino però non vuole sentire parlare di flessione e rilancia: «Partita dominata ma purtroppo non vinta, il calcio è così. Abbiamo forse patito anche un po' di caldo, uno dei più forti dell'ultimo periodo. Nel primo tempo abbiamo gestito bene il gioco e nel primo tempo creato ottime occasioni, ci è mancata un po' di fortuna. Andare sotto di un gol contro avversarie organizzate e in corsa per la salvezza non è facile, Lamanna ha compiuto interventi super, ma non abbiamo nulla da rimproverarci perché ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo palesato anche oggi lo spirito giusto, provandoci fino all'ultimo respiro, pensiamo a noi, andiamo avanti e vediamo cosa accadrà».
Il gol all'ultimo respiro di Carcuro è la notizia migliore di oggi per il Novara, gelata oggi in casa da una cavalcata di Caputo che regala tre punti salvezza al Bari: il giocatore della Ternana stoppa il Livorno che resta terzo e con otto punti di vantaggio da un Empoli straripante a Vicenza (come straripanti sono stati i tifosi vicentini nella ripresa, di cui parliamo a parte): se la distanza restasse questa, si giocherebbero i playoff. I piemontesi sorridono anche perché il Grosseto fa un favore alla squadra di Aglietti rallentando il Varese con un 2-2 firmato da Coulibaly in pieno recupero, Varese ora raggiunto dal Brescia che affonda l'Ascoli e sale al sesto posto in coabitazione proprio con i cugini lombardi.


DIETRO È BAGARRE. AL MOMENTO ASCOLI E VICENZA IN B - La vittoria della Reggina a Padova in casa del Cittadella inguaia l'Ascoli e ancora di più il Vicenza: sono cinque i punti di vantaggio dei calabresi nei confronti dei bianconeri, quart'ultimi, una distanza che se restasse tale non darebbe diritto ai playout. Punti salvezza pesanti del Crotone (matematicamente sicuro della permanenza) che stende il Modena e del Cesena che cala il tris alla Juve Stabia. Pari del Lanciano in casa dello Spezia, abruzzesi un punto sopra la Reggina al momento.

Altre notizie

Bari, la famiglia Matarrese ha deciso di vendere

Negozia con la "Nuova Meridionale Grigliati" un'azienda siderurgica che opera nella provincia.
BARI - La proprietà del Bari (famiglia Matarrese) ha ufficializzato la trattativa per la vendita dell'intera partecipazione sociale nel club con La nuova meridionale grigliati srl, azienda che opera nella provincia, nel settore siderurgico. Le parti, dopo una riunione svoltasi ieri sera, hanno diffuso una nota congiunta sul sito del Bari. La Salvatore Matarrese spa e Nuova meridionale grigliati annunciano di aver ieri avviato "una trattativa non assistita da alcun obbligo di esclusiva e finalizzata alla cessione dell'intera partecipazione". È stato anche sottoscritto "un accordo di riservatezza in forza del quale le parti si sono obbligate a non rilasciare alcuna dichiarazione sull'andamento della trattativa, fino alla sua conclusione, e su ogni elemento informativo comunque appreso nel corso della stessa, anche successivamente alla sua conclusione, se non nella forma di comunicati preventivamente convenuti a firma congiunta". Alla riunione di ieri, svoltasi a Bari, per la proprietà hanno preso parte Antonio Matarrese, il dg del Bari, Claudio Garzelli, l'avv.Francesco Biga e il commercialista Michele Giura mentre la controparte era rappresentata dal presidente della Nuova meridionale grigliati, Paolo Montemurro, coadiuvato da due consulenti.

LEGA PRO  -  l'Avellino fa festa: promosso in Serie B
Conquistata la matematica certezza della promozione con una giornata d'anticipo grazie al successo per 1-0 in casa del Catanzaro

Lucianone

    Nessun commento:

    Posta un commento