giovedì 8 marzo 2012

Sport / calcio - Recuperi Serie A e Champions League



8 Marzo 2012 - giovedì      8th March / Thursday    visualizzazioni totali 


Risultati dei recuperi di ieri   (serie A - 26° turno)


Bologna - Juventus  1  -  1
Cesena - Catania      0  -  0
Parma - Fiorentina   2  -  2


Commento del tecnico della Juventus, 
Antonio Conte, al termine della partita:
"MERITAVAMO LA VITTORIA" — Quello di oggi è il 13° pareggio della Juve, che resta imbattuta e vanta anche lo stesso numero di vittorie. "A questi ragazzi non posso rimproverare niente, perchè secondo me è stata un'ottima partita, contro una buonissima squadra. La partita l'abbiamo fatta noi, in lungo e in largo, è inevitabile che dispiace non averla vinta", dice il tecnico bianconero. "Abbiamo avuto le occasioni, la squadra ha espresso un buon calcio e grande voglia di vincere. Questi ragazzi vanno elogiati perchè non ci stanno a perdere. Penso che abbiamo fatto un'ottima partita, dispiace perchè meritavano la vittoria. Sono contento per Vucinic, perchè così almeno qualcuno sta più sereno e tranquillo", ha aggiunto, soddisfatto di avere "un gruppo di ragazzi straordinario, che vuole buttare il cuore oltre l'ostacolo, l'ha dimostrato anche stasera a Bologna". 
           Antonio Conte, 42 anni (di Lecce)


Classifica di serie A  (aggiornata)
________________________________________________________________________


Champions League


Arsenal  -  Milan   3  -  0
Barcellona  -  Bayern Leverkusen    7  -  1


Milan, figuraccia a lieto fine

Problemi evidenti: uomini mai in posizione, errori a valanga su tutti i fronti. Solo Van Bommel ha fatto la differenza, tenendo in piedi da solo il centrocampo, nonostante un’ammonizione troppo affrettata. Anche Allegri ha le sue colpe.


ALLEGRI E I CAMBI — Lo scampato pericolo, ha in realtà evidenziato gli errori del tecnico, forse un po’ spregiudicato nello schierare il tridente, colpevole di avere ritardato le sostituzioni. Con il senno di poi è facile parlare, ma un uomo di esperienza come Zambrotta a sinistra avrebbe fatto comodo. Mesbah ha sofferto a lungo e non ha certo garantito tenuta sulla fascia. Certo, bisogna ammettere che nel secondo tempo la squadra ha ritrovato il suo equilibrio, mancando una paio di volte anche il gol. Grazie anche all’inserimento di Aquilani che con la sua intelligenza tattica ha dato spessore al centrocampo. Ma ha fatto gioco anche il calo fisico dell’Arsenal, che nella frenesia di rimontare il poker di San Siro, ha esaurito in fretta benzina e lucidità.


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Il Barcellona d Messi vince facile con il Leverkusen
e la stella Messi diventa una supernova con 5 gol
in una sola partita: record di Champions!


Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento