4 maggio '19 . sabato 4th May / Saturday visione post - 8
TARANTO - La protesta
A Taranto 2mila persone in corteo verso l'ex Ilva: "Il tempo è scaduto" / Tensione
con la polizia / Lancio di sassi e fumogeni agli agentiL
La manifestazione con molti dei genitori dei bambini e ragazzi uccisi dai tumori.
In prossimitù del siderurgico alcuni manifestanti ai margini del corteo hanno
lanciato fumogeni e pietre e la polizia ha alzato gli scudi.
"Il tempo è scaduto cambiamo Taranto". Scritto in nero, rosso e blu su sfondo bianco lo striscione apre con un messaggio diretto il corteo 4 maggio Taranto partito da piazza Gesù divin lavoratore nel cuore del rione Tamburi, il quartiere confinante con la fabbrica, in direzione dei cancelli dell'acciaieria ex Ilva, oggi Arcelor Mittal. E ancora "Alternative di sviluppo" è scritto su un altro striscione.
ROMA - Consumi
Ritirati formaggi francesi per sospetta contaminazione.
L'allerta dalle autorità di Parigi. Il rischio di malattie del sangue e ai reni
oltre che infezioni gastro intestinali.
Il ministero della Salute segnala l'allerta delle autorità francesi sulla sospetta contaminazione da batterio Escherichia coli di alcuni formaggi francesi a latte crudo. Lo rende noto lo stesso ministero sul suo sito, nel quale si legge inoltre che è stato disposto il richiamo del formaggio morbido a latte crudo Bisù per "sospetta contaminazione da Escherichia coli di tipo O26". Il ritiro riguarda i lotti del prodotto 19066, 19087 e 19102 e il ministero avverte di "non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita".
FORLI' - Verso le elezioni
Il ministro Salvini come il Dice: comizio dal balcone del municipio
Il sindaco: "Gravissimo, ha usato il suo ruolo per aggirare il divieto"
La Cgil: "Uno sfregio alla città"
MODENA
Salvini parla al comizio e i contestatori intonano "Bella Ciao"
ROMA - Governo / offese reciproche
Caso Siri: dal M5S insulti a Salvini / Il ministro dell' Interno replica: "Tappatevi la bocca"
Il vicepremier leghista si scaglia contro i pentastellati: "Se dall'opposizione insulti e critioche
sono ovvie, da chi dovrebbe essere alleato no".
Il livello di volgarità e di violenza nello scambio di accuse sul caso Siri tra i vertici del M5S e quelli della Lega ieri ha toccato il fondo. E il livello di insulti reciproci, tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, è destinato a essere superato nelle prossime 48 ore, in attesa che nel Consiglio dei ministri di mercoledì si consumi il destino del sottosegretario leghista alle Infrastrutture indagato per corruzione, di cui i grillini hanno chiesto la testa mentre la Lega ha giurato che non mollerà se prima non ci sarà un rinvio a giudizio. «Sulla questione morale il M5S non fa passi indietro e alla Lega chiediamo di non cambiare sempre discorso ma di tirare fuori le palle e di farlo dimettere», ha scritto il Blog delle Stelle. Mentre Di Maio ha parlato di un «Salvini forte con i deboli che deve avere più coraggio». E il ministro dell’Interno Salvini ha replicato rabbiosamente: «Gli amici del M5S pesino le parole. Mi dicono “tiri fuori le palle”? A chi mi attacca dico tappatevi la bocca, lavorate e smettete di minacciare il prossimo. È l’ultimo avviso».
Lucianone
DI TUTTO e di PIU Ambiente / Appuntamenti / Arte / / Cibo-cucina / Commenti / Cultura / Curiosità-comicità / Dossier / Economia-Finanza / Fotografia / Inchiesta / Intervista / Istruzione / Lavoro / Lettere / Libri / Medicina / Motori / Musica / Natura / Opinione del Giovedì / Personaggi / Psicologia / Reportage / Riflessioni-Idee / Salute / Scienze / Società-Politica / Spettacoli (cinema/tv) / Sport / Stampa-giornali / Storie / Tecnologia-Internet / Ultime notizie / Viaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento