GENOVA - Il disastro del crollo del ponte Morandi
Il pilone rimasto scricchiola: sospeso il recupero dei beni in case sfollati
La Procura è pronta ad autorizzare l'abbattimento in caso di
concreto pericolo.
GENOVA. Stop al recupero dei beni nelle case di Sampierdarena. Torna la paura: scricchiolii sono stati uditi, nella notte e stamani, provenire dal moncone est di ponte Morandi e per questo motivo, in via precauzionale, i vigili del fuoco hanno deciso di interrompere le operazioni di recupero delle masserizie e degli oggetti personali dalle abitazioni evacuate. A dare l'allarme sono stati alcuni cittadini. E' stato escluso che fossero rumori causati dal vento e sono stati attivati accertamenti tecnici ancora in corso. La zona rossa rimane interdetta anche ai mezzi di soccorso in attesa dei risultati delle verifiche.
Le case di Sampierdarena, sotto il ponte Morandi
Genova - crollo ponte Morandi e concessione Autostrade
Nazionalizzare Autostrade è quasi impossibile / Salvini: "Votai il salva Benetton, ma altri
non hanno vigilato. Si alla nazionalizzazione" / Giorgetti frena: "Tornare a gestione pubblica
non mi convince" / Governo pensa a legge per togliere la concessione ad Autostrade / Servi-
ranno 40 anni per ripagare la nazionalizzazione / Renzi: "Un boomerang il giacobinismo anti
Pd. Chi dice il falso pagherà. Hanno usato la tragedia di Genova per attaccare l'opposizione".
Delrio: "Aumentammo le manutenzioni dell'80%".
Calabria - Parco del Pollino
Cosenza
Ci sono almeno 10 vittime tra gli escursionisti travolti dall'omdata di piena del
torrente Raganello a Civita di Castrovillari, in Calabria.
I due gruppi, in gran parte provenienti da Brescia, Bergamo e Milano, sono stati sorpresi dalla piena nell'area delle gole del Raganello. In salvo 23 persone, ci sono dispersi. Si temono altri morti. Sul posto vigili del fuoco, soccorso speleo-fluviale, carabinieri e protezione civile
Latina - aggressione immigrati
Spari su bracciante immigrato: colpito dai piombini di fucile ad aria compressa.
I colpi da un'auto mentre l'uomo andava in bicicletta sulla Pontina.
Catania - La nave Diciotti e gli immigrati
la nave Diciotti ferma in porto a Catania, ma nessuno scende / "Solo scalo tecnico" /
Salvini contro Toninell: "I 177 a bordo non possono sbarcare a Catania".
Il ministro dei Trasporti aveva dato l'autorizzazione. La procura di Agrigento apre un'inchiesta. I migranti confermano: "I maltesi ci hanno accompagnato verso Lampedusa"
LAMPEDUSA -. La nave Diciotti, con il suo carico di 177 persone, è arrivata in tarda serata a Catania, ma Salvini non intende autorizzare lo sbarco dei migranti finché non verrà trovata una soluzione a livello europeo. L'indicazione del porto di attracco era arrivata dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. A stretto giro la comunicazione del Viminale: "il ministro Salvini non ha dato né darà alcuna autorizzazione allo sbarco dei migranti sulla nave Diciotti, finché non avrà certezza che i 177 andranno altrove".
"La nave Diciotti attraccherà a Catania. I valorosi uomini della Guardia costiera hanno compiuto il proprio dovere salvando vite umane ad appena 17 miglia da Lampedusa. Ora l'Europa faccia in fretta la propria parte", ha scritto su Twitter Toninelli. La nave è arrivata, dunque, a Catania e lì dovrà fermarsi. I migranti non potranno toccare terra: dal Viminale "attendono ri sposte dall'Europa". Fino a quel momento, dalla Diciotti non scenderà nessuno.
Vaticano - Le vittime di abusi
Pedofilia: Papa Francesco in Irlanda incontrerò vittime di abusi.
sabato il pontefice in preghiera alla cattedrale di Saint Mary a Dublino, dove
una fiaccola ricorda le violenze.
Usa - Attacchi hacker
Microsoft: sventati nuovi attacchi hacker / Obiettivo: siti conservatori ostili
alla Russia / L'allarme per le elezioni di midterm
L'annuncio dell'azienda di software a poche settimane dalle elezioni di medio termine: obiettivo siti internet di gruppi conservatori americani ostili al Cremlino. Coinvolti anche gli ex candidati presidenziali McCain e Romney. Il presidente dell'azienda: "Internet è diventato un modo per alcuni governi di rubare e manomettere i sistemi di voto"
NEW YORK - Microsoft ha annunciato oggi di aver sventato una serie di attacchi informatici russi volti a influenzare le elezioni di medio termine negli Stati Uniti. Secondo l'azienda di software Usa alcune unità informatiche legate a Mosca e alle sue fabbriche di troll, di nome "Strontium", "Fancy Bear" e "APT28", hanno provato a raggirare un numero imprecisato di utenti Internet americani duplicando alcune piattaforme ufficiali di gruppi e organizzazioni americane, come i siti di think tank conservatori Hudson Institute e International Republican Institute che negli ultimi tempi sono stati molto critici nei confronti del Cremlino e anche dell'operato di Donald Trump.
Gli hacker, spacciandosi per siti o invio di email legati a queste associazioni, hanno provato a rubare dati personali e password. Coinvolti due celebri repubblicani molto critici nei confronti di Trump e dei legami con Mosca, e cioè il senatore di Arizona John McCain e l'altro ex candidato alle presidenziali, Mitt Romney. Non è chiaro l'effettivo impatto di questi attacchi informatici legati a Mosca sulle prossime elezioni di "mid term".
Nuova Zelanda - stipendio parlamentari
La premier Ardern: "Troppe disuguaglianze, lo stipendio dei parlamentari
sarà tagliato" / Il "messaggio forte" dopo le proteste di insegnanti e dipendenti
pubblici che chiedono l'aumento.
Lucianone
Nessun commento:
Posta un commento