martedì 27 febbraio 2018

Ultime notizie - dall'Italia e dal Mondo / Latest news

2 marzo '18 - venerdì                        2nd March / Friday                   visione post - 14

METEO / Italia - Maltempo
Neve e gelo: disagi sulle autostrade al Nord / Fermi i treni diretti a Genova
Ritardi e blocchi: l'odissea dei pendolari sulla linea Milano Venezia
______________
In rivolta i passeggeri bloccati da ore al gelo  Melzo: chiamati i carabinieri.
Ma per le ferrovie è stata una debacle.
Se strade e autostrade a metà giornata sono state riaperte e pulite, per le ferrovie anche quella di oggi è stata una giornata nera: i tabelloni in Centrale e nelle varie stazioni milanesi hanno accumulato decine di ritardi e cancellazioni. A farne le spese sono stati soprattutto i pendolari, in particolare quelli che frequentano la linea ferroviaria Milano-Venezia. Da oltre quattro ore infatti il treno regionale 2073 partito dalle 15,33 da Milano Lambrate e diretto a Verona è fermo a Melzo per un guasto, nel tratto ormai maledetto tra Pioltello e Treviglio dove di conseguenza l’intera circolazione è interamente sospesa. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni ci sarebbe stato un problema all’impianto frenante del convoglio. Problema che tuttavia i tecnici non sarebbero riusciti ancora a risolvere. Con centinaia di pendolari rimasti fermi e al gelo, sul posto è sopraggiunta anche un’ambulanza per soccorrere un passeggero che ha accusato un malore a causa dell’affollamento nelle carrozze. Non sono poi mancati momenti di tensione e protesta stemperati soltanto con l’arrivo dei carabinieri. Il guasto ha inciso sul resto della circolazione che attualmente risulta completamente ferma persino a Milano Centrale. Soltanto martedì sera a Coccaglio nel Bresciano, il treno 4943 diretto a Bergamo è rimasto fermo per oltre un’ora e mezza a causa della rottura di uno scambio. Sono seguiti ritardi continui e cancellazioni. 
La linea Bergamo-Milano è infatti bloccata e si registrano ritardi di oltre 60 minuti. Ma in Stazione centrale il tabellone di arrivi e partenze ha registarto ritardi per tutta la giornata. Neve e ghiaccio, anche se non in misura eccezionale, continuano ad essere moloch invincibili per le ferrovie italiane. Sulla linea Bergamo Brescia sono stati almeno due i treni cancellati. Mentre in mattinata i treni in partenza da Pavia e diretti a Milano hanno accusato ritardi sino a 185 minuti. Il treno delle 7.37 partito da Vigevano (Pavia) e diretto a Milano Porta Genova ha dovuto fermarsi dopo l’azionamento del freno di emergenza da parte di un passeggero perché nelle ultime carrozze si era diffuso un fumo acre. Il treno è poi ripartito con 63 minuti di ritardo dalla stazione di Gaggiano  

STATI UNITI - Michigan / violenza
Spari nell'università del Michigan: !9enne uccide i genitori in visita
Uno studente di 19 anni ha ucciso i suoi genitori in un dormitorio della Central Michigan University. James Eric Davis, come riferisce l’edizione online del Detroit Free Press, è ricercato dalla polizia di Mount Pleasant dopo il duplice omicidio compiuto stamane nel campus del college.  
Nell’ultimo giorno di attività didattica prima dello «spring break», la tradizionale pausa di primavera, lo studente - iscritto al secondo anno - avrebbe ricevuto la visita dei genitori con cui sarebbe dovuto partire. 
Il ragazzo è ricercato dalla polizia ed è considerato «armato e pericoloso».Secondo il quotidiano locale Morning Sun, Davis sarebbe uscito da un ospedale stamattina prima delle 8 locali: portato lì per alcuni controlli dopo un incidente legato all’abuso di droghe, era stato subito rilasciato, ma potrebbe essere stata questa la ragione che ha scatenato la lite con i genitori. 
 The person of interest is James Eric Davis, Jr. He is a black male, approximately 19 years of age, 5'10" & 135 lbs. He was last see wearing mustard yellow jeans and a blue hoodie. The suspect is considered armed and dangerous. Do not approach the suspect. Call 911 immediately.
twittato  successivamente.

Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento