domenica 1 novembre 2015

Sport - calcio / Serie A - 11^ giornata 2015-16 / Carpi - Verona Hellas

1 novembre '15 - domenica               1st November / Sunday                  visione post - 17

Carpi - Verona  0 - 0
Poche emozioni e reti inviolate
Con un tempo per squadra, non va oltre lo 0-0, al Braglia di Modena, lo spareggio salvezza tra Carpi e Verona, fanalini di coda della classifica di serie A. Con un pareggio che serve a poco a entrambe le squadre, protagonista della gara, oltre la noia, è Rafael, che nella seconda frazione di gioco, prima su Lasagna e poi su Matos, ha salvato il risultato
con un paio di interventi miracolosi, evitando la sconfitta dell’undici di Mandorlini che aveva fatto meglio dei padroni di casa nel primo tempo.
Sannino, che deve fare a meno dello squalificato Borriello, sa di dover portare a casa il risultato per allontanare le voci di un possibile ritorno di Castori e si affida al 4-3-3, con Lazzari in mediana dall’inizio e tridente offensivo composto da Matos, Lasagna e Di Gaudio. Dall’altra parte, Mandorlini, ancora a secco di vittorie e confermato in settimana sulla panchina dalla società scaligera, opta anche lui per il 4-3-3, con Greco in cabina di regia e con Ionita e Gomez ad agire ai lati di Pazzini.
L’inizio della gara è lento e compassato con le due squadre, entrambe bisognose di una vittoria scaccia crisi, più attente a non esporsi alle sfuriate offensive dell’avversario. La prima vera occasione da gol è del Carpi che, all’11’, si rende pericoloso con Di Gaudio che, servito da Lasagna, prova la conclusione di potenza che finisce alta sopra la traversa. Il Verona, sornione, argina in modo ordinato i tentativi dei padroni di casa, poco organizzati e per nulla concreti, e, al 28’, Souprayen, dalla sinistra, serve Gomez che, con una conclusione radente sul primo palo, costringe Benussi agli straordinari per evitare la rete dello svantaggio. Al 42’, è il Verona, più attivo dei padroni di casa, che prova ancora l’affondo vincente con Pazzini che, di testa, su cross di Halfredsson, fa tutto bene ma non inquadra la porta difesa da Benussi.
Al ritorno dagli spogliatoi, è il Carpi a rendersi pericoloso, al 2’, con Matos che dal limite dell’area prova a sorprendere Rafael con un destro secco che sfiora il palo. I padroni di casa sembrano esser più convinti rispetto ai primi 45 minuti di gioco e, al 13’, Lasagna approfitta di un errore grossolano di Marquez, che manda in porta l’attaccante di Sannino che incredibilmente non riesce a battere uno straordinario Rafael. Gli emiliani ci riprovano, un minuto dopo, con Matos che di testa chiama ancora una volta all’intervento il numero uno del Verona che, di puro istinto, salva nuovamente il risultato. Al 38’, prima del triplice fischio dell’arbitro, l’ultima vera occasione degna di nota della gara: su cross da calcio d’angolo, mischia in area veronese con i giocatori del Carpi che protestano per un presunto fallo di mano, ma Mazzoleni fa proseguire l’azione.
IL TABELLINO
CARPI (4-3-3): Benussi 6.5; Zaccardo 6, Spolli 6 (12’st Bubnjic 6), Romagnoli 6, Gabriel Silva 6.5; Bianco 6, Lazzari 6 (41’st Cofie sv), Marrone 6; Matos 6, Lasagna 6 (30’st Wilczek sv), Di Gaudio 5.5. In panchina: Wallace, Brkic, Gagliolo, Belec, Pasciuti, Letizia, Lollo, Gino. Allenatore: Sannino 5.5.
VERONA (4-3-3): Rafael 7.5; Pisano 5.5, Marquez 5 (14’st Helander 6), Moras 6, Souprayen 6.5; Sala 5.5 (33’st Siligardi sv), Greco 6, Hallfredsson 6; Ionita 5 (40’st Matuzalem sv), Pazzini 5.5, Juanito Gomez 5. In panchina: Winck, Coppola, Jankovic, Checchin, Zaccagni, Gollini, Badan, Wszolek. Allenatore: Mandorlini 5.5.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo 6.
NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Halfredsson, Marrone, Romagnoli, Pisano, Moras. Angoli: 6-5 per il Verona. Recupero: 1’, 4’.
-  da  www.larena.it

>  Commenti del pre partita  <
Saranno quasi mille e cinqueecento i tifosi che seguiranno il Verona a Modena per sostenere la squadra con il Carpi. «Hanno capito il momento - ammette Andrea Mandorlini -, so quello che provano. Sarebbe bellissimo dargli una grandissima gioia, hanno capito le difficoltà e insieme daremo tutto quello che avremo. Il pubblico ci è sempre stato vicino, ora è un momento particolare e difficile e ci stanno dando una mano, basta ripensare al tifo che hanno fatto con la Fiorentina». In settimana è intervenuto anche il presidente Setti. «Parliamo tutti i giorni con il Pres - conclude - conosciamo il momento dobbiamo andare a cercare di fare punti».   - da  www.larena.it


Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento