Italia - Lavoro
Agenzia di collocamento tedesca "recluta"
lavoratori in Puglia
Due workshop il 30 settembre e il 1° ottobre a Bari e Lecce
con l'agenzia di collocamento Zav che si occupa anche della formazione.
LECCE - Eures Lecce, attivo nell’ambito del servizio Politiche del lavoro della Provincia di Lecce, in collaborazione con Eures Puglia, ha organizzato due giornate di incontri informativi con i funzionari dei servizi per l’impiego tedeschi, Bundesagentur für Arbeit, (Zav), sui temi: opportunità di lavoro, redazione curriculum, ricerca attiva del lavoro in Germania. Interverrà anche l’Icit, Istituto di cultura italo-tedesca di Lecce, per fornire tutte le informazioni relative allo studio della lingua tedesca e relative certificazioni.
Il primo workshop si svolgerà a Bari il 30 settembre, mentre il secondo sarà a Lecce, mercoledì 1° ottobre, alle 9,30, nella Sala conferenze della Provincia di Lecce, in via Botti. Possono partecipare all’incontro informativo tutti coloro che desiderano effettuare un’esperienza lavorativa in Germania (laureati, laureandi, tecnici, diplomati); il seminario si svolgerà in italiano e inglese, la partecipazione è gratuita. Per partecipare, inviare una e-mail con allegato cv in italiano entro il 22 settembre, con oggetto Partecipazione Lavorare in Germania a: eures@provincia.le.it per l’evento di Lecce (1 ottobre 2014) ed eures@regione.puglia.it per l’evento di Bari (30 settembre 2014). I candidati idonei a sostenere il colloquio saranno informati via e-mail e invitati a presentarsi con un cv redatto in lingua tedesca o, in sostituzione, in inglese. Coloro che saranno ritenuti idonei al termine dei colloqui, verranno presi in carico per un periodo di 6 mesi dagli esperti Zav che effettueranno un’attività di matching del loro profilo con le offerte di lavoro presenti nel database Zav.
(da 'corriere del mezzogiorno.corriere.it)
Roma - Costi della politica
Le Camere e la maxi indennità: così si aggira
il tetto agli stipendi
Tagli al personale compensati, così si aggirano i tetti. il primo tentativo di riordino e le resistenze di un sistema abituato ad aumenti a pioggia.
Il primo tentativo di riordino e le resistenze di un sistema abituato ad aumenti a pioggia: all’ultimo esame per l’avanzam ento il 99% è passato
Prevista la creazione di una zona demilitarizzata di 30 chilometri nella parte orientale dell’Ucraina, ma la situazione nella regione resta tesa.
È stato raggiunto a Minsk un accordo di cessate il fuoco e per la creazione di una zona demilitarizzata di 30 km nella parte orientale dell’Ucraina. L’annuncio è avvenuto dopo sette ore di colloqui del cosiddetto «gruppo di contatto» Osce-Mosca-Kiev-separatisti per risolvere la crisi in Ucraina. Oltre al cessate il fuoco si è raggiunto un accordo anche per la creazione di una zona demilitarizzata di 30 km nella parte orientale del Paese. «Abbiamo firmato un memorandum», ha detto alla stampa l’emissario di Kiev, l’ex presidente Leonid Kuchma. Il documento «dovrebbe portare alla realizzazione di una zona di massima sicurezza», ha affermato il leader separatista Igor Plotnitski.Ma la tregua nella regione resta ancora fragile.
Grecia - Corfù
Grecia - Corfù
Traghetto sugli scogli all'isola di Corfù: tragedia sfiorata
La notte scorsa un traghetto della Grimaldi Lines con 760 persone a bordo, l’Europa Link, in servizio lungo la linea Igoumenitsa-Ancona-Trieste, è finito contro gli scogli a Corfu’. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito
Germania
'Basta migranti, siamo al limite'
Il ministro dell’Interno tedesco all’Europa: «Bisogna aiutare
i Paesi che ne ospitano di più». Stretta sullo status di rifugiato.
Lucianone
La notte scorsa un traghetto della Grimaldi Lines con 760 persone a bordo, l’Europa Link, in servizio lungo la linea Igoumenitsa-Ancona-Trieste, è finito contro gli scogli a Corfu’. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito
Germania
'Basta migranti, siamo al limite'
Il ministro dell’Interno tedesco all’Europa: «Bisogna aiutare
i Paesi che ne ospitano di più». Stretta sullo status di rifugiato.
Nessun commento:
Posta un commento