lunedì 28 luglio 2014

Ultime notizie - dall'Italia e dal Mondo / Latest news

28 luglio '14 - lunedì         28th July - Monday                         visione post - 12

Cronaca  -  Italia / Napoli
Portici: va a fare la spesa, ucciso per errore sottocasa
Orrore a Portici, i killer sbagliano bersaglio / Un 75enne
ammazzato per errore / Era sceso per fare la spesa, si è trovato
nel mezzo di un inseguimento tra due scooter dai quali sono
partiti i colpi di piostola che l'hanno colpito mortalmente.
- È stato ucciso per errore Mariano Bottari, il 75enne morto sotto colpi d’arma da fuoco in via Scalea, a Portici, in provincia di Napoli. Questa l’ipotesi agghiacciante formulata dagli investigatori non appena hanno iniziato i rilievi del caso sul luogo dell’assassinio, avvenuto in pieno giorno nella popolosa città vesuviana alle porte di Napoli. L’anziano 75enne, dunque, non c’entrava nulla e si trovava in strada nel momento sbagliato. Il signor Mariano era sceso di casa per fare la spesa e si è ritrovato probabilmente nel bel mezzo di un regolamento di conti. Roba da Far West. Il parroco del posto, Giuseppe De Crescenzo, ha ricordato: «Una famiglia di brave persone che frequentano la nostra chiesa. Lui accudiva sua moglie invalida sono sconvolta per la sua morte».

Esteri - Tripoli
Razzo su deposito di carburante con fiamme
 fuori controllo / Rischio di catastrofe.
Caos in Libia per i combattimenti tra le milizie rivali a Tripoli.
Evacuata anche l'ambasciata Usa
E’ iniziata la fuga dalla Libia, dove le violenze delle ultime due settimane gli scontri tra gruppi armati hanno causato 97 morti e 400 feriti solo nella capitale, Tripoli. I diplomatici occidentali continuano ad abbandonare la Libia che sprofonda nella spirale incontrollabile del caos mentre nell'area di Tripoli si rischia la catastrofe a causa degli incendi a catena di depositi di carburante colpiti da un razzo durante i gli scontri tra fazioni rivali. In particolare un razzo che ha colpito un deposito di carburante ha causato incendi a catena sulla strada che porta all'aeroporto della capitale. Il governo libico: «Si rischia catastrofe ambientale e umanitaria». 
La fuga degli occidentali
Intanto la Farnesina ha trasferito oltre 100 italiani in altri Paesi mentre resta a Tripoli l'ambasciatore italiano Giuseppe Buccino, unico tra gli occidentali. Gli Stati Uniti hanno evacuato tutto il personale dell’ambasciata, mentre Gran Bretagna, Germania, Olanda e Francia hanno invitato i propri concittadini a lasciare il Paese. Il governo del Cairo ha avvertito gli egiziani di non partire per la Libia, chiedendo a quelli che già si trovano nel paese di cercare di spostarsi verso il confine con la Tunisia. Dal canto suo l’Eni ha reso noto che «le attività proseguono regolarmente» ma che «l’evolversi della situazione nel Paese viene monitorata con attenzione». 

 Cronaca  -  Italia / Viterbo
Aprilia: due operai muoiono in cisterna, impianto di
compostaggio,  per esalazioni / Avevano 42 e 44 anni
Stavano lavorando sopra un’autocisterna i due operai italiani di 42 e 44 anni morti nell’impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia, in provincia di Latina. Secondo una prima ricostruzione, i due uomini , due autotrasportatori di una ditta esterna (della provincia di Viterbo), addetti al carico di rifiuti speciali, al momento dell’apertura del boccaporto, sarebbero stati investiti dalle esalazioni di una sostanza tossica, forse perclorato. Per entrambi si sarebbe rivelata letale. Uno dei due operai sarebbe poi precipitato dall’autocisterna battendo violentemente la testa. L’altro è stato recuperato senza vita dai vigili del fuoco nella vasca. L’allarme era stato lanciato verso le 9.45. Sembra che anche altri operai siano rimasti intossicati. Sul posto i carabinieri e due squadre di pompieri. Interdetta la zona. L’impianto è stato posto sotto sequestro.

Sport  -  calcio
Il Calendario della Serie A è fatto!
Chievo - Juventus è la "prima": sabato 30 agosto alle 18.
La Lega ha reso noto anticipi e posticipi della prima giornata del 
massimo campionato. L'altra sfida di sabato sarà Roma - Fiorentina
alle 20.45.  Domenica, alle 18, Milan - lazio, le altre in notturna.
Chievo-Juventus sarà la prima partita della Serie A 2014-2015. Lo ha reso noto la Lega pubblicando anticipi e posticipi della prima giornata. Il 30 agosto alle 18 si giocherà Chievo-Juventus, alle 20,45 dello stesso giorno toccherà a Roma-Fiorentina. Domenica 31, invece, alle 18 si giocherà Milan-Lazio. Le altre gare della prima giornata, domenica alle 20.45: Atalanta-Verona, Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari, Torino-Inter, Udinese-Empoli.

Lucianone

Nessun commento:

Posta un commento