PARALIMPIADI
Zanardi, arriva un altro oro
Camellini, quarta medaglia
L'ex pilota di Formula Uno primo anche nella prova su strada di handbike H4, dopo il successo nella crono. Argento nei 100m per Oxana Corso. Bronzo per la nuotatrice nei 400sl e per Vittorio Podestà nell'handbike H2. L'Italia sale a 25 podi nel medagliere
LONDRA - Alex Zanardi colpisce ancora. L'ex pilota di Formula Uno ha vinto la medaglia d'oro anche nella gara su strada (64 Km) di hand-bike categoria H4, dopo il successo nella prova a cronometro. E' una delle quattro medaglie di giornata per i colori azzurri, (25 in totale). L'azzurro, con il tempo di 2h00'32", ha preceduto il sudafricano Ernst van Dyk (argento) ed il belga Wim Decleir (bronzo). La dedica del vincitore è per il figlio Niccolò che oggi compie due anni: "Gli avevo promesso un bel regalo", spiega Zanardi, che poi si sofferma sulla gara: "Vincerla in volata, in un finale drammatico, mi rende orgoglioso. Ho dimostrato di essere un ciclista completo, anche senza gambe".
FRECCIA OXANA - Nell'atletica secondo posto nella gara di 100m T35 per Oxana Corso che ha corso in 15.94, alle spalle della cinese Liu Ping 15.44 (record del mondo). Per la velocista azzurra è il secondo argento a Londra, dopo quello nei 200m.
CAMELLINI INFINITA - In precedenza Cecilia Camellini aveva vinto il bronzo nei 400sl. La nuotatrice azzurra è salita per la quarta volta sul podio dopo i 2 ori nei 50 e 100sl (in entrambi i casi con record del mondo) e il bronzo nel 100dorso. La ventenne dell'ASD Tricolore Reggio Emilia ha chiuso in 5'20"27 alle spalle della tedesca Daniela Schultze (oro in 5'14"36) e della canadese Amber Thomas (argento in 5'15"48).
BIS PER PODESTA'
- Terzo posto nella prova su strada della hand-bike, categoria
Lucianone
Nessun commento:
Posta un commento