di Coppa Italia tra Juventus e Mlan
è finita a favore dei bianconeri di Conte
La Juve vola con Caceres e il Milan va ko in Coppa Italia.
I bianconeri vincono 2-1 a S. Siro nella semifinale d'andata: al 53' il vantaggio del difensore bianconero, al 62' il pareggio di El Shaarawy, all'83' il secondo gol dell'uruguaiano.
MILANO - Un piede in finale e un messaggio 'pesante' in ottica campionato. Vale molto più di una semplice vittoria il 2-1 con cui la Juve batte il Milan a San Siro nella semifinale della Coppa Italia. Per la gioia di Conte (e di Marotta), a siglare il successo sui rossoneri è l'uruguayano Caceres, tornato nel mercato di gennaio dopo la precedente esperienza in bianconero. Non basta, al Milan, il gol di El Shaarawy che aveva trovato il momentaneo pareggio. A fine marzo la squadra di Allegri proverà a ribaltare il risultato a Torino ma, contro questa Juve, sembra difficile riuscire a prevalere.
NOTA STONATA - L'unica nota stonata è rappresentata dalle scintille in campo al termine della partita. Dopo il fischio finale che ha sancito il successo bianconero, c'è stata una certa tensione e si è creato un capannello di giocatori in cui sono apparsi piuttosto nervosi Ibrahimovic e Storari. Anche Chiellini ha avuto qualcosa da ridire con gli avversari ed è andato a muso duro verso il vice allenatore rossonero Tassotti. Dopo pochi minuti gli animi si sono calmati e le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
Cronaca della partita
LA SFIDA - Nel Milan c'è Ibrahimovic titolare. Lo svedese deve scontare tre turni di squalifica in campionato, e Allegri vuole sfruttarlo in Coppa. L'operazione, almeno nel primo tempo, non riesce completamente, perché l'attaccante non sembra in una delle sue serate migliori, ed è ben controllato dai difensori bianconeri. Conte, nella Juve, decide di dare spazio a capitan Del Piero e, tra gli altri, al neo-arrivato Borriello. Anche l'ex romanista (e milanista), come Ibrahimovic, non appare al top della forma. Le uniche emozioni dei primi 45', così, arrivano da due conclusioni per parte: una di Estigarribia e l'altra di El Shaarawy.
SUPER-CACERES - Tutt'altra partita nella ripresa, dove le due formazioni si affrontano a viso aperto, pronte a sfruttare ogni erorre. La Juve sembra averne di più, e l'impressione viene confermata dopo appena 8' con il gol del vantaggio siglato da Caceres che deposita in porta dopo una corta respinta di Amelia su un diagonale di Borriello. Il Milan prova subito a reagire, e al 17' trova il pareggio con El Shaarawy che batte Storari da pochi passi su assist di testa di Ambrosini. Riequilibrato il risultato, i rossoneri subiscono il ritorno della Juve, che cerca con più 'cattiveria' il colpo del ko. Nel momento migliore dei bianconeri arriva il gol del Milan con Ibrahimovic. Lo svedese, però, controlla di mano, e la rete viene giustamente annullata. Validissimo, invece, il secondo gol di Caceres che con un tiro a giro dal limite sorprende Amelia e la difesa rossonera, regalando il successo alla Juve.
Lucianone
Nessun commento:
Posta un commento