mercoledì 18 aprile 2012

Società e Politica - Notizie dall'Italia e dal Mondo

18 aprile 2012 - mercoledì     18th April / Wednesday    visualizzazioni: 13.582


Bergamo, applausi e lacrime per Piermario
Aperta la camera ardente, folla commossa
L'abbraccio di Bergamo al figlio Morosini
Bergamo ha accolto con intenso affetto e profonda commozione la salma di Piermario Morosini, proveniente da Livorno. Domani alle 11 i funerali: diretta du Bergamo Tv, attese oltre 10-15mila presenze. Monti: "Importanti  vigilanza e attenzione".
Una folla di tifosi e amici è accorsa alla piccola cappella di Monterosso, a Bergamo, 
per salutare per l'ultima volta il giocatore colpito da un malore durante la partita
 Pescara-Livorno di sabato 14 aprile.
Domani l'ultimo saluto nel quartiere di Monterosso
Fieg, volano i giornali on line
Utenti medi in un giorno: + 50%
Internet allarga il pubblico dei lettori per l'editoria giornalistica
Lo rileva il rapporto Fieg sulla stampa nel 2009-2011. Se i giornali di carta non se la passano bene, quelli sul web vanno molto bene. Il numero degli utenti di siti web di quotidiani in un giorno medio è passato da 4 a 6 milioni, con un incremento del 50%. E sono in forte crescita i ricavi da attività online.
Una villa sospetta al fedelissimo di Formigoni
Nel mirino un immobile in Sardegna da 3 milioni
Lo sconto, i pm indagano sulla casa, forse acquistata sottocosto o per interposta persona . L'aquirente è Alberto Perego, commercialista esperto in fiscalità internazionale e amico di Roberto Formigoni
di Marinella Rossi.
Belsito spiava Maroni coi soldi della Lega
Incaricato un detective privato genovese
Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia l'annuncia in conferenza stampa al Pirellone. Sarebbe una scelta personale: in un incontro in via Bellerio con i vertici del Carroccio, gli è stata data carta bianca.
Roma, 18 aprile 2012 - Nella Lega Nord c`era chi da mesi stava preparando con scrupolo un velenoso dossier per tentare di screditare Roberto Maroni. Lo rivela Panorama nel numero in edicola da domani, 19 Aprile. Il settimanale racconta in un lungo servizio comel`ex tesoriere Francesco Belsito, dal gennaio scorso abbia incaricato un detective privato genovese, coadiuvato da alcuni collaboratori, di indagare sulla vita e sugli affari dell`ex ministro dell`Interno.
“Non appena ho capito chi fossero i miei nemici ho deciso di fare un po` di ricerche su quelli che sostengono di essere `trasparenti`, `puliti` e`corretti`. Presto ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità” ha detto Belsito a Panorama.
L`investigatore, incontrato dal settimanale, aveva già lavorato per scoprire chi fossero gli autori di una biografia denigratoria su Internet dell`ex tesoriere. Per questo lavoro è stato pagato con soldi del partito. Parte del dossier su Maroni, a quanto risulta a Panorama, dovrebbe essere stato sequestrato dagli inquirenti durante le recenti perquisizioni a casa di Belsito.
Gioia e libertà: Sandra Mariani è arrivata in Italia
La turista toscana sequestrata è in Procura A Roma per essere ascoltata
Mariasandra Mariani è arrivata all’aeroporto militare di Ciampino verso le 8:10 con un volo speciale arrivato dal Burkina Faso. 
L’arrivo della turista toscana, liberata ieri dopo circa 14 mesi di prigionia nelle mani del gruppo del Maghreb Islamico (Aqmi) è avvenuto in forma fortemente riservata. I giornalisti e gli operatori sono stati tenuti all’esterno della zona militare del 31esimo stormo dell’Aeronautica.
Il corteo delle auto con a bordo la 54enne toscana ha lasciato l’aeroporto di Ciampino alle 8:54 diretta a Roma, dove in giornata sarà ascoltata in Procura. Secondo quanto si è appreso, scesa dal Falcon la donna, visibilmente dimagrita, è stata accolta calorosamente da tre familiari: Il figlio Alessio, la sorella Mariangela e la nipote Gaia.
Roma-Tunisi choc: in patria con scotch sulla bocca
"Volo disumano": la denuncia di un regista su Facebook
Un'immagine choc che mostra un uomo seduto in aereo con la bocca chiusa dallo scotch. Quell’uomo sarebbe un tunisino, rimpatriato ieri con il volo Alitalia Roma-Tunisi delle ore 9:20. La foto è stata scattata dal regista Francesco Sperandeo.
Sydney. con la bandiera fra le natiche saluta la regina
La sventola al passaggio di Elisabetta: multato
Liam Lloyd Wariner ha tenuto la bandiera australiana ben stretta fra la terga e l'ha sventolata al passaggio della Regina Elisabetta. Arrestato, dovrà pagare una multa di circa 600 euro.

Nessun commento:

Posta un commento