giovedì 15 marzo 2012

Sport - calcio / Champions e ultime da serie B

15 marzo 2012 - giovedì    15th March / Thursday


Napoli - Champions League:
bel sogno... infranto a Londra
Sul palcoscenico  dello Stamford Bridge,
nella commedia intensa tenuta da Drogba,
Terry e Ivanovic contro l'unico acuto di
Inler, Shakespeare batte Eduardo 4 - 1 
E i 'blues' possono ben dire la famosa frase
dalla 'Tempesta' del poeta/drammaturgo
inglese: "L'inferno è vuoto, tutti i diavoli
stanno qui... a Stamford Bridge" mentre
certo la battuta di Eduardo "Si fa teatro 
se si ha fantasia..."    non è stata messa
assolutamente in pratica da Cavani, Lavezzi
and Company e meno male che l'angelo De
Sanctis ha volato dalla parte giusta per non
far patire al Napoli un passivo più pesante-
Comunque e in ogni caso ONORE al merito
a questo Napoli che fino a Londra ha saputo
tenere alto il blasone del calcio italiano (solo
subito dopo il Milan).
Dopotutto il risultato è: Chelsea - Napoli  1 - 0     ( Lucianone)
SERIE B



Padova-Torino da 1-0 a 0-3
Granata di nuovo in vetta

ll giudice sportivo punisce la responsabilità oggettiva del club veneto "per black-out dell'impianto di illuminazione dell'Euganeo" avvenuto il 3 dicembre scorso. Ventura scavalca di nuovo il Pescara, Foschi annuncia il ricorso alla Cor.te federale.      visualizzazioni totali  9.771

Padova-Torino, da 1-0 a 0-3. E' questa la decisione del giudice sportivo della serie B, Gianfranco Valente, sul match valido per la 18ª giornata d'andata, inizialmente in programma il 3 dicembre scorso. L'incontro tra le due squadre fu interrotto dall'arbitro al 30' e 50 secondi del secondo tempo "per black-out dell'impianto di illuminazione dello Stadio Euganeo" con il risultato di 1-0 per il Padova; la prosecuzione si giocò lo scorso 14 dicembre e si concluse con lo stesso risultato maturato al momento della sospensione. 
LA CLASSIFICA — Grazie a questa decisione del giudice che ha punito il Padova per responsabilità oggettiva, il Torino torna in vetta alla classifica della cadetteria con 62 punti scavalcando il Pescara, mentre il Padova rimane quinto in graduatoria ma da 52 passa a 49 punti allontanandosi a 7 punti dal Sassuolo, quarto in classifica e rimanendo avanti di solo un punto dal Varese, sesto. 
LE REAZIONI — Il Padova non ci sta e preannuncia ricorso: "Non ce lo aspettavamo assolutamente - spiega il d.s. Rino Foschi - E' una brutta notizia che arriva e che fa male a noi tutti. Andremo a far ricorso in Corte di Giustizia federale. Sinceramente è assurdo che si arrivi a una cosa del genere dopo oltre tre mesi da quando è successo. Ma ho molta fiducia nella giustizia, ci sono i nostri avvocati che ora guarderanno il da farsi, quella partita l'abbiamo vinta regolarmente sul campo. 

Lucianone


Nessun commento:

Posta un commento